Archivio notizie - A.S.D. Sciotaim

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio

luglio 2012
Cuore Sciotaim

E' finita la prima stagione di Serie D per Sciotaim! Finisce con una salvezza ai playout tanto sofferta quanto meritata.
Si, è meritata. La stagione come ricorderete è iniziata molto bene con tre vittorie nelle prime 4 partite, poi a causa diproblemi personali, infortuni, squalifiche, abbiamo messo insieme 12 sconfitte consecutive.
Ma lo spirito Sciotaim, il carattere dei giocatori, l'attaccamento alla maglia e la voglia di dimostrare quanto valiamo è uscito proprio quando sembrava tutto perduto.
Purtroppo, nonostante un ottimo girone di ritorno, non siamo riusciti ad evitare i playout,  ma abbiamo vinto lo scontro salvezza in trasferta contro il Morciano e abbiamo potuto così festeggiare questo grande risultato. La Società ringrazia l'allenatore, tutti i giocatori e gli Sponsor; un ringraziamento speciale va a Giulio Pignagnoli per la lotteria, Erik Menozzi per i volantini, il Dott. Cattellani e a tutti, ma proprio tutti quelli che hanno fatto sì che questo sogno si realizzasse: senza di voi non ce la avremmo mai fatta.
Ringraziamo la società Pallacanestro Novellara, per la collaborazione e per aver dimostrato fiducia in Sciotaim, con la speranza che in futuro si possa lavorare sempre di più insieme.
Tra le varie soddisfazioni di quest'anno, forse tra le più significative, metterei l'esordio in prima squadra di Marco Parmigiani, il nostro giovane che sta dimostrando con l'impegno e la voglia il suo valore. Stiamo già lavorando per la prossima stagione: avremo un anno d'esperienza in più, ma sicuramente qualche innesto sarà necessario per completare la squadra, anche se lo zoccolo Campagnolese di Sciotaim non verrà certamente smantellato.
Colgo l'occasione di questo spazio per RINGRAZIARE e SALUTARE Stefano Notari, il nostro allenatore: dopo 5 anni splendidi (2 promozioni e tante vittorie), abbiamo deciso consensualmente che il ciclo era finito e che le nostre strade si sarebbero divise per trovare nuovi stimoli e nuove sfide.
La Società lo ringrazia
perchè ha creduto in noi quando eravamo considerati da tutti solo una squadretta di amici,
perchè ha capito lo spirito Sciotaim e ci ha aiutato a trasmetterlo alla squadra,
perchè sarà per sempre ricordato come l'allenatore che ci ha portato dalle stalle alle stelle,
perchè ha saputo tirar fuori il meglio da ogni giocatore,
per la serietà e professionalità dimostrata,
perchè ha sempre onorato gli impegni presi con la società.
Lo ringraziamo e non smetteremo mai di farlo, perchè se Sciotaim adesso è qua, in parte è anche merito suo.

Grazie Nota e in Bocca al lupo!

Marco Pirondini, D.S. Sciotaim

dicembre 2009
PRIMA SQUADRA SCIOTAIM: L'ANNO DELLA MATURITA'

E' iniziato il nostro secondo campionato di promozione. Sarà un campionato difficilissimo per noi a causa dell’ottimo risultato ottenuto l’anno scorso; tutti i nostri avversari avranno il massimo rispetto nei nostri confronti e vorranno tutti vendicare le sconfitte subite lo scorso campionato dalla matricola Sciotaim; dovremo stare doppiamente concentrati e dare sempre il 200%. Siamo consapevoli di questo e saremo pronti! Dopo 6 partite abbiamo 8 punti, siamo quarti in classifica e siamo abbastanza soddisfatti. O meglio, siamo soddisfatti per gli 8 punti, un po' meno per il gioco espresso, ma siamo all’inizio e non siamo ancora al top della forma; a tratti ci manca un pò di cattiveria agonostica, ma crediamo che col passare delle settimane e con il lavoro costante riusciremo a raggiungere i nostri standard nelle prestazioni.

Marco Pirondini

dicembre 2009
SCIOTAIM UNDER 19: NOI CI PROVIAMO

E' iniziato un nuovo campionato per l’Under 19 Sciotaim. Ed è iniziato alla grande! Due vittorie nelle prime due partite giocate, un inizio migliore di stagione non si poteva sperare. La nostra squadra, parlo da giocatore, è formata da un gruppo di ragazzi, che è soprattutto un gruppo di amici, che giocano insieme da diversi anni qui a Campagnola. I risultati purtroppo sono sempre stati scarsi, forse a causa della debole preparazione tecnica dei giocatori o della disorganizzazione della squadra. Ma quest’anno la società Sciotaim ci ha dato un’opportunità importantissima per migliorare come giocatori e come squadra, prendendoci sotto la propria responsabilità e affidandoci un nuovo allenatore, Stefano Notari, che tra l’altro allena la prima squadra e ha già dato prova delle sue capacità. Un’occasione ghiottissima per noi che finalmente abbiamo la possibilità di diventare a tutti gli effetti una vera squadra. Per questo ringraziamo con tutto il cuore tutti i membri dello Sciotaim che ci hanno dato la loro fiducia e credono in noi. La nostra voglia di giocare è sempre stata ed è tantissima e siamo pronti a fare del nostro meglio per affrontare il campionato che ci si presenta davanti nel migliore dei modi. Forza Sciotaim!

Giacomo Rossi

dicembre 2009
IL MINIBASKET DI SCIOTAIM

Finalmente, tra mille difficoltà, è iniziata la Scuola Basket Sciotaim! Il gruppo non è molto folto, ad oggi i bambini sono una decina e alcuni di loro svolgono parallelamente altre attività come il calcio e il nuoto. Sono, in ogni caso, tutti accomunati da un forte entusiasmo, trascinati dal loro allenatore, Ugo Lusetti, che è diventato un loro idolo e un esempio. Le iscrizioni non sono terminate, tutt’altro! Rinnovo l’invito a tutti i bambini  e bambine nati negli anni 2001, 2002 e 2003 a partecipare agli allenamenti, anche solo per una prova, e a respirare l’entusiasmo di chi ha già cominciato da alcuni mesi. Invito anche i genitori perché possano vedere come possono divertirsi i loro figli con la pallacanestro! Gli appuntamenti in palestra sono il lunedì dalle 17.00 alle 18.30 e il giovedì dalle 17.40 alle 18.40. Un ringraziamento particolare a Lorenzo Pignagnoli che, sacrificando il suo tempo libero e dividendosi anche fra i suoi allenamenti con Sciotaim Under 19, riesce a farsi trovare presente per aiutare Lusetti in palestra con i suoi bambini.

Simone Morini

luglio 2009
NULLA E' PER CASO

A metà luglio il "Progetto Sciotaim" si sta sempre di più delineando in quelli che sono i suoi aspetti. Per passare dall'essere una "grande promessa" all'essere una "grande società", occorre intraprendere un percorso che deve essere chiaro, al quale bisogna attenersi.
1 - Lo scorso campionato FIP si è concluso con un ottimo piazzamento, ma la squadra ha dato il 100% (o forse più!) per conseguire questo risultato, contando anche sul "fattore sorpresa". Il prossimo anno sarà molto più dura! Per questo la rosa deve essere rinforzata al massimo con giocatori (ahimè, anche non di Campagnola) di grande  ESPERIENZA. Ho enfatizzato "esperienza" perchè non servono, per ora, dei giovani; sono arrivati quindi Gabriele Sueri (reduce da molti anni di Basket Campagnola, guardia novellarese classe 1976 forte fisicamente e veloce dotata di un ottimo tiro, tanta voglia di dimostrare il suo valore) e Nicola Tracconaglia (pivot classe 1972, forte e alto, esperienze in campionati importanti e ora, accasato a Campagnola, con tanta voglia di ributtarsi nella mischia dopo qualche anno di inattività); un terzo rinforzo è ancora in fase di trattativa, ma se non dovesse arrivare non sarebbe un dramma.
2 - E' nata la prima squadra del settore giovanile di Sciotaim che parteciperà al campionato Under 19. Sono 15 ragazzi che fino all'anno scorso erano sotto il Basket Campagnola ma che ora sono passati a Sciotaim. Il loro allenatore, cosa molto importante, sarà Stefano Notari che così allenerà 2 squadre di Sciotaim. Grazie a questo duplice ruolo, a partire dalla stagione 2010/2011 potrebbe avvenire un graduale inserimento in Prima Squadra di alcuni di questi giocatori! Ecco perchè poco fa ho scritto che non servono rinforzi giovani: i giovani ci sono e sono a Campagnola, hanno solo bisogno di qualche anno per poter maturare!
3 - Da settembre inizia l'avventura con il Centro Minibasket Sciotaim, coordinato e allenato da Ugo Lusetti (di Reggio Emilia, con trascorsi nel minibasket del Basket Campagnola) che con la sua grande esperienza e passione avrà il compito di creare un solido gruppo che si appassioni alla pallacanestro! Partendo dai bambini di 1°, 2° e 3° elementare si darà il via ad un percorso che porterà, nel giro di almeno 10 anni, ad avere i primi ragazzi "nati" in Sciotaim che parteciperanno al massimo campionato! Fondamentale sarà anche l'effetto "traino" che questo primo gruppo avrà negli anni a seguire, crescendo, su ragazzi e bambini più piccoli.

Simone Morini

maggio 2009
SCUOLA BASKET SCIOTAIM

Con il nuovo anno sportivo inizia anche l’ambizioso progetto della creazione di un settore giovanile. L’intenzione di Sciotaim è di rivolgersi ai ragazzi delle prime classi elementari in modo da creare un primo gruppo di giovanissimi che con il passare degli anni faranno da traino per tutti quelli che li seguiranno. Gli obiettivi di questa nuova avventura sono principalmente tre:

  • dare la possibilità ai bambini del comune e dintorni di svolgere in palestra un’attività rivolta all’apprendimento della pallacanestro, cosa del tutto assente in questo momento.

  • ricreare una “cultura della pallacanestro” a Campagnola Emilia che purtroppo si è un po’ persa negli ultimi anni: fino a 15-20 anni fa infatti esistevano squadre per ogni fascia d’età, tutte con un discreto numero di iscritti. L’effetto sul lungo periodo potrebbe essere quello di vedere il Palazzetto dello Sport pieno di spettatori anche durante le normali gare di campionato!

  • fare in modo che questi giovani possano un giorno andare ad alimentare la “Prima squadra” o gli “Amatori” di Sciotaim in modo da garantire la presenza di ragazzi di Campagnola in questi gruppi, che rischierebbero fortemente di inaridirsi e di essere rimpiazzati da atleti di comuni vicini. Sciotaim è una società di Campagnola e quindi è giusto che sia composta prevalentemente da Campagnolesi.


Simone Morini

maggio 2009
TUTTO ESAURITO !!!  

Il titolo dell’articolo nasce da quello che è successo mercoledì 8 aprile 2009, data che per la nostra società rimarrà nella storia... La partita, che si svolgeva alle ore 21.30 al palazzetto a Campagnola, era Sciotaim-Gualtieri, gara 3 degli ottavi di finale. Il vincitore avanzava al turno successivo mentre l’altra squadra avrebbe terminato la stagione. Durante il riscaldamento abbiamo notato con grande orgoglio che le tribune si sono via via riempite... La gente, anche durante la partita, arrivava al palazzetto, chi per vedere un amico, chi per vedere il match e alla fine della partita le tribune erano completamente piene! Il primo TUTTO ESAURITO della storia di Sciotaim!!! Tra di noi c’era grande soddisfazione nel vedere che eravamo riusciti ad entusiasmare e appassionare così tante persone; la ciliegina sulla torta della serata è stata la bella vittoria della squadra di casa che così ha l’occasione di continuare il cammino dei play off. Quando parlo di passione ed entusiasmo verso il basket lo dico con un pò di orgoglio perchè credo che il merito sia di Sciotaim, dirigenti e giocatori. Siamo riusciti a interessare i Campagnolesi al basket e vogliamo cavalcare quest’onda, anzi vorremmo ricostruire con tifosi e appassionati la cultura del basket che in questi anni, per mancanza di un cambio generazionale, si è un pò persa!!! Facciamo un piccolo passo indietro e vediamo com’è finito il campionato. La stagione è andata benissimo. Siamo arrivati quarti. Dopo la salvezza matematica, raggiunta con 3 giornate d’anticipo, c’è stato un piccolo calo di concentrazione nelle ultime giornate da considerarsi fisiologico: penso che sia naturale rilassarsi mentalmente dopo aver raggiunto un obbiettivo così importante. La squadra ha continuato ugualmente ad allenarsi seriamente; questo impegno è stato premiato con il passaggio del primo turno di play-off e l’approdo ai quarti di finale. Il primo turno di playoff è stato proprio contro Gualtieri, squadra che è arrivata quinta nel girone A. Ora ci aspetta un turno difficilissimo contro la capolista del Girone A, il Piacenza, che durante il campionato ha perso solo 2 partite. Anche se siamo già molto soddisfatti dei nostri risultati, abbiamo il difetto di porci sempre nuovi traguardi, dunque penso proprio che daremo l’anima per cercare almeno di mettere in difficoltà la corazzata di Piacenza. Alla fine, come si dice in questi casi, che vinca il migliore. Chiudo con un piccolo aneddoto: l’altro giorno è arrivato un sms da un tifoso che vive in Sicilia e che si complimentava con Sciotaim perchè stava continuando a vincere! Chi avrebbe mai pensato che si sarebbe parlato di Sciotaim anche dall’altra parte dell’Italia? Grazie a tutti!!!

Marco Pirondini

febbraio 2009
SCIOTAIM CONTINUA A CORRERE

La squadra e la dirigenza si stanno togliendo grandi soddisfazioni in questo primo campionato di Promozione, innanzitutto dimostrando di riuscire a giocare alla pari contro tutti, poi guadagnandosi, partita dopo partita, il rispetto degli avversari e infine, vincendo il primo derby della storia del basket a Campagnola, il sogno dei Padri fondatori della società si è realizzato e noi giocatori siamo contenti di essere riusciti a soddisfare la loro piccola ambizione. Attualmente siamo secondi in classifica: purtroppo, nonostante questa buona posizione, non siamo ancora certi matematicamente di far parte delle 8 squadre che si giocheranno la promozione in serie D. Attendiamo questo risultato perchè vorrebbe dire “salvezza”, ovvero l’obiettivo primario della società; inoltre, una volta conquistati i play-off proveremo, ad arrivare più avanti possibile: chissà... Magari senza pressione e con la voglia di continuare a dimostrare il nostro valore ci potremo togliere altre soddisfazioni!

Marco Pirondini

febbraio 2009
NESSUN LIMITE AI SOGNI

Sognare non costa nulla e chiunque ne ha diritto. In questi anni i sogni di Sciotaim si sono via via avverati, per quanto apparentemente irraggiungibili fossero sembrati. La notizia di questi giorni è che il secondo derby di Campagnola è stato ancora una volta conquistato da Sciotaim grazie ad una grandissima prestazione! Ma questo risultato rappresenta anche il raggiungimento un obiettivo importantissimo, cioè la salvezza matematica con tre giornate di anticipo. Ora si profilano dei difficilissimi play-off dove solo 4 squadre in tutta la regione potranno accedere alla serie D. Ma se da una parte la vittoria di Sciotaim ha rappresentato la consapevolezza nei propri mezzi, dall'altra la sconfitta del Basket Campagnola ha aperto una crisi confermata dalla classifica che li vede penultimi, a forte rischio retrocessione. Mancano comunque ancora tre partite da giocare, la classifica è corta e tutto può succedere per i cugini campagnolesi... Tutto, tranne superare Sciotaim!

Simone Morini

dicembre 2008
SCIOTAIM, LA MATRICOLA CHE PUNTA IN ALTO

Intervista a Marco Pirondini, dirigente e responsabile del settore FIP
Nella stagione 2008/2009 di Promozione la fanno da padrone le new entry. Nuova Cem Modena, Luce Mirandola e Sciotaim Campagnola sono al vertice e non vogliono smettere di stupire. Ne parliamo con Marco Pirondini dello Sciotaim che, partendo dalla seconda divisione, ha fatto il doppio salto di categoria e quest’anno si è concesso il lusso di vincere il tanto atteso derby. Come commenta il brillante inizio di stagione? «Per ora stiamo giocando un campionato entusiasmante. Già al primo anno abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Abbiamo perso tre partite di un solo punto. Sono soddisfatto». Qual è la forza di questa squadra? «Siamo un bel gruppo, molto unito. Il roster è formato in buona parte da ragazzi che sono qui da quando eravamo in seconda divisione. Non abbiamo lunghi ma ci mettiamo tanto impegno e Notari riesce a estrarre il meglio dai suoi giocatori. Sta giocando benissimo Luca Pirondini: è in lizza per il titolo di miglior marcatore del campionato». Vi siete tolti la soddisfazione di vincere il derby. «Una grande gioia, soprattutto per i due punti. Tra di noi c’è una sana rivalità. La cosa più bella è stata la cornice di pubblico. La palestra era piena e vincere è stato ancora più emozionante». La Nuova Cem Modena è davvero così forte? «E’ una bella squadra, ma con noi ha vinto di un punto. Castellarano mi ha impressionato di più». Sono queste secondo lei le candidate alla vittoria finale? «Direi di sì. Castellarano in casa è fortissima e ha due giocatori che mi hanno impressionato: Susino e Canino. Anche Rubiera dovrebbe essere forte, mi sorprende che non sia più in alto in classifica. Potrebbe inserirsi nella lotta finale». La delusione del campionato? «I Denny Boys, è stranissimo che siano ultimi. Anche da Reggiolo mi aspettavo di più. Forse paga la poca esperienza del suo allenatore». Il vostro obiettivo resta la salvezza o adesso mirate più in alto? «No, non montiamoci la testa. Puntiamo alla salvezza, che se arrivasse con la qualificazione ai play off sarebbe meglio. Ora abbiamo inserito in squadra anche un nuovo rinforzo: Gianni Gualdi. Dopo aver smesso a Budrio è andato negli Amatori ma gli mancava questo campionato, più competitivo. La sua esperienza ci farà comodo».
La Gazzetta di Reggio - 29 dicembre 2008

dicembre 2008
SETTEMBRE 1998: LO POSSIAMO FARE
DICEMBRE 2008: L'ABBIAMO FATTO

Mercoledì 17 dicembre 2008 è una data che entrerà nella storia di Sciotaim. 10 anni fa nasceva questa società all'ombra della più titolata Basket Campagnola. Un gruppo affiatato di giocatori che sono anche la dirigenza stessa della società, giovani con una grande voglia di dimostrare il loro valore. E' proprio questo il segreto di Sciotaim: una società gestita dall'elemento più importante: i giocatori. 10 anni di campionati amatoriali e federali, promozioni e retrocessioni, vittorie e sconfitte; 10 anni in cui Sciotaim è sempre stato "dietro" ai cugini del Basket Campagnola. Ma oggi no. Nel giugno appena trascorso li abbiamo raggiunti nella loro categoria, la Promozione; li abbiamo superati in classifica fin dalla prima giornata di campionato e finalmente, il 17 dicembre 2008, li abbiamo battuti direttamente sul campo.
Sciotaim ora è la Prima Squadra di Campagnola.

ottobre 2008
RAGGIUNTO IL "PUNTO DI NON RITORNO".

Prima Squadra
Tanto tempo è passato da quel fine settembre del 1998. Ora, a distanza di 10 anni, è successo quello che tutti speravano ma in cui pochi credevano. Il 10 ottobre 2008 alle ore 23 circa, Sciotaim ha vinto la sua prima partita in Promozione con 6 punti di distacco proprio mentre i "cugini" del Basket Campagnola perdevano la prima partita di campionato in Promozione (il caso ha voluto che perdessero di 6 punti!). Questo doppio evento fissa un momento speciale: per la prima volta SCIOTAIM E' DAVANTI AL BASKET CAMPAGNOLA! Ora non resta che rimboccarsi le maniche e cercare di dare il massimo per conquistare ambiziosi traguardi e mantenere questa posizione di supremazia. Forse questa situazione non durerà a lungo, ma una cosa è certa: nulla sarà più come prima!

giugno 2008
VÈC LAVOR!

(Osservate tutti che magnifica impresa abbiamo testè compiuto!)

Prima Squadra
Il cammino intrapreso due anni fa con questa squadra aveva un obiettivo: raggiungere la categoria Promozione; questo significava superare due categorie. Non ci eravamo dati tempi e scadenze, ma ognuno di noi, senza mai dirlo apertamente, credeva nell'impresa di riuscirci al primo tentativo. Sono emozionato e felicissimo di scrivervi che siamo riusciti nel nostro obiettivo al primo colpo: 2 promozioni in 2 anni raggiunte con un ritmo incalzante: solo 5 sconfitte in 50 partite. Impresa incredibile; tutti i giocatori hanno sempre remato nella stessa direzione dimostrando che la squadra era compatta e sapeva esattamente dove voleva arrivare e cosa doveva fare per riuscirci.

marzo 2008
SCIOTAIM DA RECORD

Prima Squadra
Siamo al giro di boa del campionato; abbiamo giocato tutte le partite d'andata e, tirando le somme, la dirigenza è veramente molto soddisfatta per gli esiti raggiunti dalla squadra. Dopo le 11 partite giocate il resoconto è 2 sconfitte, ben 9 vittorie e primo posto in classifica appaiata alla compagine Albinetana. La società è davvero entusiasta degli ottimi risultati della squadra e dell'impegno dimostrato da tutti gli atleti, che sanno esibire professionalità e voglia di credere nel progetto Sciotaim; per darvi un'idea vi racconterò che, durante le vacanze natalizie, il coach aveva deciso di fare allenamento; personalemente pensavo ad un grande assenteismo, invece mi sono dovuto ricredere: in campo ci siamo trovati sempre in più di una decina; e pensare che qualcuno, quando parla di noi, ci definisce ancora un gruppo di amici che gioca a livello amatoriale... invece siamo una squadra di basket seria e autentica! Adesso arriverà il girone di ritorno e gli eventuali play-off: le difficoltà aumenteranno perchè tutti vorranno battere la capolista, ma noi saremo pronti a dare il meglio, perchè in Promozione vogliamo andarci e ci crediamo!!!

dicembre 2007
L'AVVENTURA CONTINUA...

Amatori
Per il secondo anno consecutivo la squadra di Sciotaim A si presenta all'appuntamento del campionato UISP, questa volta però nella massima serie provinciale. Le nuove squadre che ci siamo trovati ad affrontare contano tra le loro file giocatori di grande esperenza e molti ex-professionisti, da qui sono maturate purtroppo le prime due sconfitte ma il morale è alto e il campionato ancora lungo! Importanti sono stati i nuovi acquisti, soprattutto il ritorno di Roberto Pignagnoli, Campagnolese DOC che ha scelto Sciotaim per ritornare a tirare a canestro e soprattutto per divertirsi!

Prima Squadra
Finalmente dopo 2 mesi di allenamenti 3 volte alla settimana è iniziato il campionato; abbiamo giocato solo 2 partite, ma siamo molto contenti delle due vittorie conquistate. Non stiamo ancora giocando al meglio delle nostre possibilità, ma considerando che siamo una neopromossa nel campionato di 1 divisione e che siamo all'inizio, siamo proprio contenti della partenza della squadra. L'impegno, la voglia di vincere e il carattere fanno parte del DNA della squadra; grazie queste caratteristiche chi gioca si diverte e chi guarda si appassiona!

settembre 2007
SCIOTAIM C'E'!


Tante novità per la nuova stagione 2007/2008 per la squadra che l'anno scorso è stata promossa in 1a divisione.

Prima grande novità è l'ingaggio di Stefano Notari, allenatore molto conosciuto e con grande esperienza: gia allenatore-giocatore nella Budriese, è riuscito a portare la squadra correggese dalla seconda divisione fino alla serie D. Quindi Sciotaim non ha solo un allenatore, ma un OTTIMO allenatore; questo si può definire il primo grande e indispensabile obiettivo raggiunto dalla società durante l'estate. Grazie all'arrivo del timoniere Sciotaim è riuscita a confermare il bel gruppo dello scorso anno e aggiungere nuovi giocatori alla squadra. I nuovi acquisti sono Erik Menozzi, Francesco Orlandi e Davide Carnevali e sottolineamo che Sciotaim è molto felice di poter aggiungere alla sua rosa altri campagnolesi! L'estate è stata lunga e la dirigenza non ha perso tempo ed è risucita anche a trovare nuovi sponsor che hanno creduto nel progetto e da quest'anno daranno il loro contributo. La società ha fatto il massimo, ora tocca alla squadra ripagare tutti gli sforzi! Ovviamente, come neopromossa, il primo obiettivo sarà salvarsi, ma l'ambizione con la quale abbiamo intrapreso questa avventura lo scorso anno ci spinge ad avere come obiettivo finale la Promozione e sarebbe bellissimo poterci arrivare già quest'anno...

luglio 2007
UNA DOPPIETTA STORICA PER SCIOTAIM!


La società, che si è presentata ai box di partenza con due formazioni, ha ottenutodue splendide promozioni, un risultato storico!!

Amatori
Sciotaim UISP ha affrontato un campionato senza troppe pretese, dopo aver fatto la scelta di abbandonare il campionato Federale di seconda divisione (per far posto alla nuova squadra) e parteciapre al campionato amatoriale UISP. La squadra ha perso alcuni pezzi pregiati (che hanno giocato nell'altra formazione) e quindi sulla carta è sembrata essere meno forte dell'anno passato; ma vuoi il livello mediocre delle altre frmazioni, vuoi alcuni importanti innesti fatti a campionato iniziato, si è trovata ad essere seconda già alla fine del girone di andata sconfitta solo dalla prima in classifica. Poi nel girone di ritorno, causa un calo di concentrazione ed una lunga serie di infortuni che hanno decimato la rosa ed anche l'entusiasmo, sono arrivate le prime sconfitte inattese. Al termine del campionato la squadra è comunque arrivata seconda, piazzamento che non le ha permesso di essere promossa direttamente alla serie A provinciale, ma l'ha costretta ad affrontare i play-off. A questo punto, partiti favoriti, è stata centrata la promozione vincendo i play-off senza subire nessuna sconfitta!

Prima Squadra
Sciotaim FIP è la nuova formazione che ha esordito quest'anno nel campionato Federale di Seconda Divisione arrivando prima in campionato e quindi promossa di diritto. Autentica squadra schiacciasassi, ha fatto delle doti atletiche e delle indubbie qualità tecniche le sue armi vincenti, trionfando in larga misura in quasi tutte le partite. Se è vero che la suadra aveva tutte le qualità per essere promossa d'altro canto c'è da sottolineare che questo risultato è satato ottenuto da un gruppo di amici che hanno disputato l'intero campionato senza l'allenatore, organizzandosi allenamenti e partite mostrando un notevole senso della disciplina. La squadra ci tiene a ringraziare per questo risultato prima di tutto il Presidente Morini Simone, che le ha dato la possibilità di creare la squadra, in seconda battuta tutti i ragazzi dello storico gruppo di Sciotaim che hanno rinunciato ad un campionato Federale per uno amatoriale. Il terzo ringraziamento è per Fabio Verzellesi, giocatore, capitano ed allenatore della squadra, il quale è riuscito a gestire il gruppo in un ruolo non sempre facile e simpatico.

Un grandissimo ringraziamento è per tutti i tifosi che hanno seguito queste squadre, sia in casa che fuori casa. La nuova stagione sta iniziando, ci sono già nuovi elementi in Sciotaim che sicurmente faranno la differenza, in tutte e due le squadre. Tutti i dettagli sono rimandati all'inizio del campionato!

 


Sito realizzato da MORINIweb | Area riservata | simone@sciotaim.com

Torna ai contenuti | Torna al menu