2007/2008 FIP playoff - A.S.D. Sciotaim

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stagione: 2007/2008
Campionato: FIP
Categoria: Play Off 1°  Divisione

Risultati

Ottavi di finale

Data

Incontro

Risultato

09/05/2008

Pallacanestro Sant'Anna - Sciotaim

58 - 68

15/05/2008

Sciotaim - Pallacanestro Sant'Anna

70 - 48

Quarti di finale

Data

Incontro

Risultato

19/05/2008

I Giganti di Modena - Sciotaim

70 - 66

21/05/2008

Sciotaim - I Giganti di Modena

81 - 73
(dts)

Semifinale (Reggio vs Modena) - campo neutro

26/05/2008

Sciotaim - Luce Mirandola

81 - 62

Finale (Reggio/Modena -vs Parma/Piacenza) - campo neutro

06/06/2008

Sciotaim - San Donnino

57 - 68


Sciotaim promosso al campionato di Promozione dopo aver raggiunto le semifinali.

Commenti / Tabellini

Pallacanestro S.Anna - Sciotaim (58-68)
Oggi è dura scrivere questa mail. Se guardiamo solo il risultato finale non possiamo lamentarci, ma sappiamo tutti com'è andata la partita e per questo eravamo molto arrabbiati subito dopo la fine, a mio giudizio giustamente. Ognuno ha il suo modo di reagire, l'unica nota positiva di questa partita (a parte il risultato in se che non è da buttare avendo giocato in trasferta) è che il finale ha dato sì un pò di morale a loro per il ritorno, ma dovrebbe aver soprattutto dato a noi la voglia di giocare un ritorno come sappiamo. Un vantaggio più ampio ci avrebbe forse gasato troppo, anche se era ampiamente alla nostra portata e avremmo dovuto "chiudere" i conti già ieri, quindi questi 10 punti ci lasciano allo stesso tempo un pò di tranquillità e di rabbia per giocare al meglio la partita di ritorno. Inutile dire che dobbiamo imparare a gestire la partita (è come parlare con me stesso), il vantaggio e i finali dei quarti; è tutto l'anno che sbagliamo in queste occasioni e non abbiamo ancora imparato.

Sciotaim - Pallacanestro S.Anna (70-48)
Complimenti a tutti per il passaggio del turno e perchè, anche se a tratti non sembrava, abbiamo tenuto in mano decisamente meglio la partita, con anche un pò più di calma del solito.

I Giganti di Modena - Sciotaim (
70-66)
Dopo tante vittorie, ecco una sconfitta che pesa. Partita dura, loro sono più "grossi" e sotto canestro si fanno sentire, eccome! Ma Sciotaim ha venduto cara la pelle, rimanendo aggrappato alla partita fino alla fine giocando molto bene. Se da una parte non è una bella cosa perdere giocando bene, dall'altra paradossalmente ci ha caricati e ci ha fatto capire che POSSIAMO giocare forte quando serve, e in casa servirà sicuramente. E' stato importante non perdere la testa negli ultimi minuti cercando una rocambolesca vittoria, sappiamo benissimo che a Campagnola non è riuscito nessuno a portare a casa i 2 punti e questa volta più che mai sarà importante fare risultato.

Sciotaim - I Giganti di Modena (81-73)
Non ricordo avvii di partita peggiori: non commenterò i primi 3 quarti visto che il passivo (-12 punti) serve da solo a descrivere il suicidio collettivo a cui il numeroso pubblico stava assistendo. L'ultimo quarto, quello della sperata riscossa, è iniziato male, nel senso che non c'è stata nessuna rimonta... Poi qualcosa è successo: Nota e Luca iniziano il loro personalissimo show fatto di tiri da tre dagli angoli dove gli spaesati avversari mai si sognerebbero di difendere aggressivi... qualche palla persa da parte loro e qualche contropiede nostro e il miracolo si compie! 2 su 2 dai liberi di Nota conducono la partita ei supplementari dove oramai i Giganti (in quel momento mai nome fu meno appropiato!!!) allo sbando perdono terreno e Sciotaim dilaga! Vittoria e urlo liberatorio per il significato che questa porta:
PROMOZIONE!!!!!

Sciotaim - Luce Mirandola (81-62)
Finalmente, anche se in una partita che contava relativamente poco, abbiamo giocato divertendoci e il risultato lo dimostra.Tabellino: Luca 37, FRENCY 15,Scaltro 7, Vezza 6, Erik 6, Verza 4, Nota 3, Dario 3, Bonda 0 (sciopero del tiro per lui), Piro 0.Voglio sottolineare i primi 2, il primo perchè ieri faceva canestro col culo anche se ad inizio partita non sembrava in gran giornata (dopo non ha sbagliato un tiro) e il secondo perchè...è UN FURETTO ALL'INGRASSO che ha distrutto la difesa avversaria (anche se tirava solo lui a un certo punto). Voglio far notare che Erik ieri non ha avuto problemi di falli, si saranno sbagliati gli arbitri o al tavolo.

Sciotaim - San Donnino (
57-68)
Peccato chiudere la stagione con un referto giallo, però ci sono vari motivi che possono spiegare questa sconfitta.Tabellino: Luca 23, Frency 11, Verza 8, Bonda 7, Zara 4, Scaltro 3, Matte 1, Vezza 0, Kenny 0, Piro 0.Percentuali al tiro: 15/34 da 2, 6/18 da 3, 9/21 ai liberi.Eravamo partiti benissimo e loro sembravano un po' spenti, poi abbiamo accusato molto la stanchezza e le 2 settimane di dolce far nulla. Loro avevano giocato fino a 2/3 giorni prima e sono stati bravi a crederci molto di più, noi invece ce la siamo presa comoda ed eravamo un po' da un'altra parte con la testa. A tutto questo sommiamo anche le assenze di Erik (difensivamente soprattutto è mancato) e di Nota (in panchina e in attacco è mancato non poco), soprattutto quest'ultimo ci è mancato nel momento in cui loro erano in rimonta perchè non siamo stati in grado di invertire l'inerzia della partita. Loro, sorretti da un grande pubblico (quest'anno non avevamo mai visto un pubblico così), quando hanno iniziato a rimontare si sono giustamente gasati e hanno iniziato a difendere fortissimo; come sappiamo in questi casi noi subiamo le difese fisiche (falli fatti dai noi 35, loro 25) e non abbiamo avuto scampo. Il parziale di 25-8 nell'ultimo quarto è forse eccessivo, siamo rimasti per buona parte del quarto sul 61-58 per loro se non sbaglio e non abbiamo trovato la forza di reagire (i soliti tiri liberi sbagliati...), è un peccato ma di certo non un dramma. Complimenti a tutti per la stagione, le partite che contano Sciotaim le ha portate a casa. Questa partita è solo un piccolissimo rimpianto, un qualcosa che ci darà ancora maggiore forza e stimoli per iniziare la prossima stagione quando sarà il momento.

 


Sito realizzato da MORINIweb | Area riservata | simone@sciotaim.com

Torna ai contenuti | Torna al menu